Marocco

MAROCCO EXPERIENCE 2024

Ogni Paese ha la sua storia: fatti storici, eventi e pietre miliari che vengono riportati fino ad oggi per dare al Paese in questione il suo vero valore storico. La storia di un paese è uno degli eventi considerati degni di essere ricordati, e il Marocco ne è un perfetto esempio. Con diverse dinastie che si sono succedute nel corso degli anni: la dinastia Idrisside, la dinastia Almoravide, la dinastia Almohad, la dinastia Merinida, la dinastia Saadiana e la dinastia Alaouita, il Marocco è considerato un paese multiculturale riconosciuto a livello internazionale, con diversi tipi di patrimonio riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il Marocco è una delle mete preferite dai turisti stranieri, per gli amanti della scoperta, i più affascinati dalla natura, dalla storia, dall’arte di vivere e dall’ospitalità marocchina, l’esperienza vissuta durante i loro viaggi in Marocco li lascia piacevolmente soddisfatti del loro soggiorno.

Misteriose e conservate, le medine marocchine vi invitano a scoprire. Nel cuore di alcune città marocchine, dietro alte mura ocra, nascondono tesori: si è immersi in un Marocco autentico. La gente vive ancora lì, animando questi vecchi quartieri e trasmettendo il proprio know-how di generazione in generazione. Le medine di Fez, Tetouan, Essaouira e Marrakech sono nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Meritano una visita anche le medine di Tetouan, Essaouira e Rabat. Imperiali, marittime o anche ripide sulle pendici di una montagna, vi porteranno attraverso il tempo!
Scoprite questi vecchi quartieri, abbandonatevi al calore dei loro vicoli e dei loro abitanti!

La ricca architettura del Marocco non manca né di fascino né di varietà, sia che ci si trovi al nord che al sud del paese. Mura fortificate perfettamente conservate, medine, minareti, porte monumentali o anche ksar e kasbah permettono di scoprire i mille e uno dei tesori architettonici del Marocco. L’architettura marocchina è piena di molti altri tesori, che scoprirete durante le vostre scappatelle nel paese!

Al crocevia tra Europa e Africa, confinante con le acque del Mediterraneo e aperto sulla vastità dell’Atlantico, il Marocco è un crocevia di paesaggi naturali.
È la “terra del tramonto lontano”, una meta ricca di contrasti, con una storia che risale a duemila anni fa, stimolando la curiosità e la scoperta. In queste terre dove si sono succedute diverse dinastie, scoprirete le vestigia delle più grandi civiltà mediterranee. Nel nord del paese si trovano le rovine romane di Volubilis.
A Rabat, pezzi di architettura testimoniano l’antica presenza francese. Ovunque altro, diversi tesori che ripercorrono le civiltà musulmane sono offerti alla vostra curiosità: la Kasbah degli Oudayas, le distese verdi dei giardini della Menara…
I paesaggi non sono da meno. Tra mare e montagne, sabbie desertiche e verdi pianure, magnifici panorami mozzafiato sono esposti per soddisfare la vostra sete di tranquillità e bellezza naturale; incantevoli immagini vivide con la ricchezza di una cultura rissosa vi trasportano nella natura più cruda.

Il Marocco ha una lunga e ricca storia. Le tracce sono numerose, a testimonianza della grandezza del passato, siano esse preromane e romane, fenicie, antiche o preistoriche, anche con tracce di dinosauri o addirittura rupestri. Ovunque, testimoniano il ricco patrimonio del Paese e vi promettono un soggiorno arricchente.

Video

Meteo Trapani


Meteo Trapani

Social Network

Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram