EVENTO APRILE 2026
ALGERIA IN MOTO INFORMAZIONI:
- Partenza Porto Civitavecchia 24/04/2026
- Partenza Porto Palermo 25/04/2026
- Partecipanti max 20 persone.
- Percorso adatto ad ogni tipo di moto.
DOCUMENTI RICHIESTI:
- Libretto di circolazione moto.
- Passaporto obbligatorio, 30 giorni prima della partenza.

VENERDI 24/04/2026 DA CIVITAVECCHIA/PALERMO/LA GOULETTE
Ore 15:30 appuntamento all’ingresso dei cancelli del Porto di Civitavecchia. Imbarco per le ore 18:00 e partenza della nave ore 19:30, arrivo al porto di Palermo intorno alle 09:15. Accoglienza da parte del personale del Moto club a bordo della nave, seguirà briefing conoscitivo e formativo. I passeggeri da Civitavecchia non scenderanno dalla nave a Palermo.
SABATO 25/04/2026 DA PALERMO/LA GOULETTE/TUNISI KM 13
Ore 09:00 appuntamento all’ingresso dei cancelli del Porto di Palermo, Molo Santa Lucia. Imbarco per le ore 11:00 e partenza nave ore 12:30, arrivo al porto di La Goulette intorno alle 21:30. Accoglienza da parte del personale Tunisino, guida ed assistente. Disbrigo pratiche doganali ed assicurative. Cena in ristorante vicino al porto di La Goulette. Pernottamento in hotel a Tunisi.
DOMENICA 26/04/2026 DA TUNISI/TABARKA/ANNABA KM 307
Colazione in hotel e partenza in direzione Algeria. Passaggio doganale con procedura del visto per l’ingresso. La nostra meta è Annaba, antica città dell’Africa settentrionale che sorgeva nei pressi della foce del fiume Ubi. Cittadina posta all’estremità orientale della costa mediterranea algerina, porto che conta quasi 260.000 abitanti, ed è la quarta città in Algeria per grandezza. Annaba vanta un’origine antica, essendo stata probabilmente fondata dai fenici. In epoca romana era conosciuta col nome di Hippo Regius. Cena e pernottamento in hotel a Annaba.
LUNEDI 27/04/2026 DA ANNABA/COSTANTINA KM 170
Colazione in hotel e partenza per la basilica di Sant’Agostino di Annaba. Situata su una collina a pochi chilometri dalla città, la Basilica agostiniana non è solo un edificio di culto, ma un vero e proprio luogo di incontro in cui l’appartenenza a diversi universi culturali non è elemento di separazione, ma piuttosto di celebrazione di valori e interessi condivisi, ben al di là delle diverse professioni religiose, delle differenti tradizioni etniche e culturali di ciascun visitatore. Successivamente visita al sito archeologico romano di Annaba dove si trova il museo delle rovine dell’antica città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città di Costantina, terza città più popolosa dell’Algeria, con un agglomerato di 950.000 abitanti, spesso viene detta “città dei ponti” per via dei numerosi ponti che connettono varie colline, vallate e gole su cui è costruita. Cena e pernottamento a Costantina.
MARTEDI 28/04/2026 DA COSTANTINA/TIMGAD/BISKRA KM 285
Colazione in hotel e partenza per il sito archeologico più famoso dell’Algeria. Timgad fu una colonia romana fondata dall’imperatore Traiano nell’anno 100 con manodopera militare. Le sue notevolissime rovine sono un esempio della griglia con cui venivano costruite le città romane. Quando nell’Ottocento la città venne dissepolta dalla sabbia del deserto viene chiamata “la Pompei Africana”. La città di Timgad è patrimonio dell’Unesco dal 1982. Pranzo in ristorante locale. Successivamente visita al ponte romano di El Kantara, distretto nei pressi della citta di Biskra. Cena e pernottamento in hotel a Biskra.
MERCOLEDI 29/04/2026 DA BISKRA/EL OUED KM 230
Colazione in hotel e partenza in direzione El Oued, la città delle mille cupole, Il contrasto delle cupole e delle dune disegnate dal vento regala di sicuro una vista mozzafiato, già dall’alto. El Oued in arabo significa “il fiume”, grazie al fatto che si trova su un’oasi alimentata da un fiume sotterraneo. Visita del mercato che riguarda la parte vecchia della città e colpisce perché davvero pittoresco. Si vendono alimenti e beni di uso quotidiano, anche se da qualche tempo hanno iniziato a fare capolino pure i prodotti per turisti. Cena e pernottamento in hotel a El Oued.
GIOVEDI 30/04/2026 DA EL OUED/TOZEUR KM 157
Colazione in Hotel. Successivamente si parte verso il confine algerino. Disbrigo pratiche doganali per accedere in Tunisia e raggiungere la città di Tozeur. Pomeriggio libero. Pranzo, cena e pernottamento in hotel a Tozeur.
VENERDI 01/05/2026 DA TOZEUR/DOUZ KM 130
Dopo colazione in hotel partenza con escursione in quad di mezza giornata per visitare i seguenti punti: Il sito di Kingdoms of Fire Filming Location, vecchio set cinematografico in mezzo al deserto. Secondo punto: Ong Jmail detto anche il “collo del cammello”. Questo luogo prende il nome da una grande roccia a forma di cammello e si trova vicino al lago salato Chott el Gharsa. All’arrivo potrai salire sulla cima della roccia del cammello e ammirare la splendida vista del canyon dall’alto. Terzo punto: La prima scenografia di guerre stellari, Mos Espa, tra le dune di sabbia. Infine ultimo punto: Chabbat Lakes, un piccolo lago in mezzo al deserto. Rientro in hotel a Touzer per il pranzo. Dopo pranzo partenza per il grande lago salato, Chott El Jerid, 5000 kmq di sale bianco. Durante il periodo di siccità è possibile raggiungere il famoso autobus abbandonato, all’interno del lago, per meravigliose foto di gruppo. Continuazione verso la città di Douz. Notte in accampamento sul Sahara. Cena e pernottamento in tenda a Douz.
SABATO 02/05/2026 DA DOUZ/TUNISI KM 546
Colazione in accampamento. Dopo si prosegue per la città di Tunisi. Cena dei saluti. Partenza per il Porto de La Goulette. Disbrigo pratiche doganali ed imbarco per Palermo e Civitavecchia.
DOMENICA 03/05/2026 ARRIVO A PALERMO
Arrivo in mattinata al porto di Palermo e fine dei servizi di agenzia. I passeggeri diretti a Civitavecchia non scenderanno dalla nave.
LUNEDI 04/05/2026 ARRIVO A CIVITAVECCHIA
Arrivo in mattinata al porto di Civitavecchia e fine dei servizi di agenzia.


N.B. Le tariffe possono subire variazioni senza preavviso, causa forza maggiore (Traghetti, Servizi, Ecc.), rimane invariato per coloro che hanno già prenotato. La tariffa in condivisione è valida per i partecipanti che sappiano già con chi condividere la cabina in nave, (stesso porto di partenza e arrivo), e la camera durante il tour. Algeria Aprile 2026!
LA QUOTA COMPRENDE:
- Biglietto nave andata/ritorno.
- Cabine quadruple ad uso doppio o singolo con servizi privati e moto al seguito.
- Hotel 4/5 stelle in camera doppia, oppure singola.
- Notte in tenda a Douz in accampamento sul Sahara.
- Un Tour Leader ed un assistente in moto, Italiani.
- Una Guida Algerina esperta del luogo, in lingua Italiana.
- T-shirt celebrativa con loghi del Moto club.
- Colazione, pranzo e cena come da programma in Tunisia e Algeria.
- Ingressi nei siti archeologici e visite guidate in Algeria.
- Disbrigo pratiche per visto d’ingresso ed uscita dall’Algeria.
- Pedaggi autostradali.
- Supporto fuoristrada 4X4 in caso di bisogno.
- Polizza assicurativa viaggio plus con infortunio, spese mediche.
- Furgone assistenza con possibilità di caricare 2 moto.
- Furgone per trasporto bagagli con 4 posti disponibili.
- Assistenza della Guardia Nazionale per tutta la durata del Tour.
- Bevanda soft ai pasti. Una bottiglia d’acqua ed una lattina soft drink in Algeria.
- Bevande soft ai pasti. Una bottiglia d’acqua ed una lattina soft drink in Tunisia.
- Rifornimento quotidiano della riserva d’acqua dentro il furgone di appoggio che segue il tour.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le mance e tutto quanto espressamente non specificato.
- Scheda telefonica Tunisina/Algerina, su richiesta.
- Assicurazione moto in Algeria e Tunisia.
- Tassa doganale per ingresso in Algeria.
- Pasti in nave sia andata che ritorno.
- Giro in quad a Tozeur.
- Bevande alcoliche.
- Tassa di sbarco.
Per info chiama il numero 3883572640, oppure chiedi informazioni ai nostri operatori. Algeria Tour 2026!