Avventura in Tunisia con i Centauri del Sud

Categories:
viaggio in moto tunisia-locandina

Il primo tour ufficiale del Moto Club Centauri del Sud è stato molto più di un semplice viaggio: è stato un’esperienza che ci ha segnati per sempre. Attraversare la Tunisia in moto, tra dune dorate, piste desertiche e villaggi senza tempo, ha trasformato il nostro gruppo in una vera famiglia di centauri avventurieri.

Quando abbiamo scelto la Tunisia come prima destinazione per il nostro motoviaggio, sapevamo che sarebbe stata un’esperienza unica. Paesaggi mozzafiato, un clima ideale per l’off-road e una popolazione accogliente ci hanno accompagnati per oltre 1500 chilometri, tra tratti asfaltati e piste di sabbia battuta.

  • Il Grand Erg Oriental, tra le dune di Douz e Ksar Ghilane
  • Gli affascinanti villaggi berberi trogloditi di Matmata
  • La magica oasi di Chebika, con i suoi palmeti nascosti tra le rocce
  • Il suggestivo set cinematografico di Star Wars ad Ong Jemel

Affrontare un viaggio in moto nel deserto non è semplice, ma grazie alla preparazione accurata e al supporto del nostro staff tecnico, tutto è andato per il meglio. Le moto (Africa Twin, GS 1200, Ténéré 700) hanno superato sabbia, fango e rocce con grinta, e ogni sera condividevamo le emozioni intorno a un falò, sotto il cielo stellato del Sahara.

“Vivere la Tunisia in moto è come entrare in un altro mondo, dove ogni chilometro racconta una storia antica e ogni curva regala un paesaggio diverso.”

  • Dormire in tenda tra le dune sotto milioni di stelle
  • Percorrere piste sterrate in mezzo al nulla con solo il vento come compagno
  • Condividere imprevisti, risate e panorami con i nostri fratelli di sella

Il Moto Club Centauri del Sud sta già organizzando il prossimo viaggio in Tunisia e in Algeria. Se sogni anche tu di vivere l’avventura su due ruote, contattaci tramite il sito www.mccentauridelsud.it o seguici sui social per non perdere gli aggiornamenti.